Dodici robe che forse non avete visto

  1. Carriers – Contagio letale, 2009.
Risultato immagini per carriers movie

Una pandemia devastante si diffonde. Quattro giovani si mettono in viaggio verso una località isolata. Protocolli di sicurezza Vs Bias e background.

2. 2000: La fine dell’Uomo (No blade of grass), 1970.

Tratto dal romanzo The Death of Grass (1956) di John Christopher. Un virus distrugge prima i raccolti di riso in Cina poi muta e attacca anche le graminacee. Una carestia di dimensioni catastrofiche colpisce il pianeta, i protagonisti evacuano una Londra nel caos, diretti verso un rifugio in campagna.

3. Otto giorni alla fine (8 tage)

Risultato immagini per 8 giorni alla fine

Miniserie tedesca prodotta da Sky. L’asteroide Horus è diretto verso la Francia del sud. L’Europa è in piena kill zone. Escapismo, bunker, fato delle forme, caos, collasso.

4. The Standoff at Sparrow Creek, 2018

Risultato immagini per standoff at sparrow creek

Durante un funerale di un poliziotto molti agenti di polizia vengono trucidati, sembra da un appartenente a una milizia. I membri della milizia locale si riuniscono. Devono decidere: trovare il colpevole e consegnarlo alle forze dell’ordine o scatenare il Boogaloo.

5. The survivalist, 2015

Risultato immagini per the survivalist

Un evento catastrofico è avvenuto. Il protagonista è un survivalista solitario che riesce a essere autosufficiente in una wilderness inospitale. Questo fino a…

6. The survivalist, 1987

Risultato immagini per the survivalist movie 1987

Sta per esplodere la Terza guerra mondiale dicono i telegiornali. Il governo federale mobilita la guardia nazionale, chiude le banche, limita i movimenti della popolazione civile. È il caos e tutte le paure dei cospirazionisti sembrano realizzarsi. Il protagonista è pronto, armato soprattutto di un’etica survivalista spietata.

7. Flu – Il contagio, 2013

Risultato immagini per The Flu – Il contagio

In Corea del sud, la città di Budang è colpita da un’epidemia di un ceppo mortale di H5N1. I protagonisti cercano di sopravvivere al virus, alle misure di contenimento draconiane, al collasso della città.

8. Il tempo dei lupi, 2003

Risultato immagini per il tempo dei lupi

Di Michael Haneke. Una famiglia fugge dalla città verso la propria casa di campagna. Un qualche evento catastrofico ha reso l’acqua potabile scarsa e il bestiame deve essere bruciato. Per la società nel suo insieme è il momento del Tempo dei lupi, quello poco prima del Ragnarok.

9. Occupied, 2015-

Risultato immagini per serie about russian invasion of norway

Da un soggetto originale di Jo Nesbø. Il primo ministro norvegese decide di interrompere l’estrazione di petrolio per combattere il cambiamento climatico. Con il beneplacito dell’Unione europea, la Russia stabilisce con una serie di operazioni asimmetriche l’occupazione de facto della Norvegia. Gruppi di resistenza e collaborazionisti 2.0 cominciano uno scontro in un paese bloccato in un limbo.

10. Panic in the year Zero, 1962

Risultato immagini per panic in the year zero

Una tipica famiglia americana lascia Los Angeles per una gita fuori città ma intanto scoppia la guerra nucleare. In un attimo è l’anno zero, le finzioni crollano, è il momento di adattarsi.

11. Into the forest, 2015

Risultato immagini per into the forest movie

Tratto dal romanzo di Jean Hegland (1995), credo pubblicato in Italia da Fandango. In una bella casa con una domotica avanzata, lontana dalle grandi città e circondata da una foresta, padre e le sue due figlie si godono alcuni giorni insieme. Un qualche collasso tecnologico avviene, la corrente elettrica viene a mancare, un nuovo pericoloso mondo comincia.

12. After Armageddon, 2010

Risultato immagini per after armageddon serie history channell

Docufiction di History Channel. La vita di una normale famiglia americana affronta una pandemia globale d’influenza, esperti e storici si alternano alla narrazione.

Un pensiero riguardo “Dodici robe che forse non avete visto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...